Mostra di pittura Fiori Donne e Madonne a Sant’Angelo
Il tema della mostra pittorica
Il tema è nato dall’idea di portare la mostra in luoghi sacri, chiese, chiostri, etc… luoghi belli che accolgono bellezza. I lavori esposti sono stati scelti da ogni allievo ed è interessante vedere la differenza che li caratterizza: chi ama più il realismo chi predilige il colore chi si ispira all’astrazione chi al simbolismo. Uno per l’altro tutti i lavori raccontano la storia e il carattere di chi li ha dipinti.
Si dipinge per creare stati dibenessere ed esprimere ciò di cui siamo fatti.
“Ogni volta che appoggio il colore sul foglio con il pennello, non sò dove arriverò, sò che sto partendo per un viaggio, intimo, personale, in uno spazio sacro, dove quello che è fluisce, scorre. Io con i miei pensieri, le emozioni, i giudizi, le gioie e le paure, danziamo assieme” – Rita Pedullà
34 autori nella Chiesa di Sant’Angelo
Lo scorso 5 maggio, in occasione dell’evento “Il Setaccio, il mercato a Sant’Angelo” Rita Pedullà e i suoi allievi hanno inaugurato la mostra “Fiori donne Madonne”. L’Associazione Sant’Angelo APS ha reso disponibile lo spazio della Chiesa di Sant’Angelo per ospitare l’esposizione delle opere pittoriche degli aglievi di Rita Pedullà.
Dove e quando visitare la mostra
La mostra sarà presente all’interno della Chiesa di Sant’Angelo Vico l’Abate fino al 25 maggio. E’ possibile visitarla nel corso degli eventi organizzati dalla nostra Associazione oppure su appuntamento prenotando la visita dal modulo contatti presente sul sito.
Per informazioni o approfondimenti sulle opere potete contattare Rita Pedullà al numero 339 841 5547.