Campagna tesseramenti 2024, sostieni la nostra associazione
La campagna di tesseramenti 2024 è importante per sostenere il Progetto Sant’Angelo e le attività promosse dalla nostra associazione. Per chi desidera associarsi può consultare lo statuto e la pagina per aderire all’Associazione Sant’Angelo APS. Per chi è già socio può contribuire rinnovando la quota di adesione per il 2024.
Vediamo in breve l’anno passato
Spettacoli e concerti
L’anno 2023 è stato un anno importante per l’Associazione Sant’Angelo APS per il programma delle iniziative e per la partecipazione delle persone. Tra gli eventi ricordiamo con piacere l’esperienza della rassegna Con/fini d’Estate Edizione 1 promossa dall’Associazione Verso Oklahoma. Da giugno a settembre si sono alternati artisti e musicisti che hanno calcato il palco di Sant’Angelo Vico l’Abate. Molto interessanti sono risultati anche gli incontri, organizzati prima di ogni spettacolo, che hanno portato artisti e addetti ai lavori a raccontare le loro esperienze coinvolgendo il pubblico presente.
Adozione del grano e attività legate all’agricoltura
Inoltre, con la campagna di Adozione del grano di Sant’Angelo, abbiamo proseguito il processo di recupero dei grani antichi nel nostro territorio. Coinvolgendo i soci partecipanti in tutte le fasi culturali, a fine anno, è stata consegnata la farina e il pane del progetto di adozione. Anche grazie ai corsi di panificazione tenuti nel corso dell’anno, i partecipanti hanno imparato a conoscere i pregi delle farine dei grani antichi e le tecniche più adatte per riprodurre, anche a casa, un pane genuino dal sapore antico.
Nel corso dell’anno non sono mancate anche le occasioni per evidenziare le buone pratiche agricole ospitando convegni tematici sull’olivicoltura e con la partecipazione al Mercato della Terra della comunità Slowfood di Mercatale Val di Pesa.
Progetti sociali e valorizzazione del territorio
Assieme all’Associazione Per Crescere Insieme Onlus, il 2023 ha visto la realizzazione dei laboratori a Sant’Angelo del bando Habilitas “Accomodam-enti Ragionaveli” promosso dalla Fondazione CR Firenze. La nostra associazione è stata parte attiva con la realizzazione di 10 laboratori suddivisi in 3 aree tematiche dedicate al recupero dei fiori, delle candele e alla formazione. Inoltre, i prodotti realizzati nei laboratori, sono stati portati al Mercato della Terra di Slowfood a Mercatale, nel negozio in Via Lucardesi 25 a San Casciano e nel corso dei vari eventi promossi dalle due associazioni.
Quali programmi per il 2024?
Nei primi giorni del 2024, in collaborazione con l’Associazione Per Crescere Insieme ODV, è stato presentato il nuovo progetto per il bando sulla disabilità promosso da Fondazione CR Firenze. “Accomodam-Enti Ragionevoli seconda edizione”, rappresenta l’evoluzione del progetto dei laboratori del 2023. Le attività saranno infatti incentrate alla produzione di candele e prodotti floreali finalizzati alla commercializzazione nei mercati e nel negozio dell’Associazione Per Crescere Insieme ODV. Con il ricavato della vendita saranno finanziate le attività di laboratorio e di formazione delle associazioni coinvolte nel progetto.
Sostienici ed entra anche tu a far parte dell’Associazione Sant’Angelo APS
- partecipare come volontario a tutte le attività sociali dell’Associazione, comprese le assemblee;
- ricevere la nostra newsletter;
- beneficiare di tutti i momenti formativi e convegni che l’Associazione organizza.
Ti ricordo l’iban dell’Associazione:
IBAN: IT 95 R 08325 37900 000000 206898
Intestato a: Associazione Sant’Angelo APS
Banca: Banco Fiorentino Mugello Impruneta e Signa Credito Cooperativo
Causale: Quota associativa 2024 (Nome e Cognome)
oppure se possiedi un account Paypal con un semplice click puoi effettuare il pagamento dal seguente link (è necessario indicare i propri dati per la registrazione della nuova adesione o rinnovo).
Puoi sempre venire a trovarci per visitare il complesso di Sant’Angelo e conoscere i nuovi progetti dell’Associazione.
Ti ringraziamo fin da ora e per qualsiasi informazione rimaniamo a tua completa disposizione.
L’Associazione ha bisogno di te per continuare a crescere!